Pietre spazio-temporali

Spiegazione, Tipi, Generale

Spiegazione

Cosa sono le Pietre spazio-temporali?

Le pietre spazio-temporali sono della mappe temporanee delle missioni che possono essere ripetute più volte. Esse richiedono un certo livello di combattimento e possono essere affrontate individualmente o in gruppo. Sulla mappa, le pietre spazio-temporali non ancora completate sono indicate in blu, mentre quelle già completate in verde. Le missioni eroiche sono indicate in lilla e possono essere affrontate solo quando tutte le precedenti missioni del capitolo sono state completate. Concludendo con successo una missione eroica potrai avanzare nella storia (quest principali). Stando alle leggende dovrebbero esservi delle pietre spazio-temporali nascoste, non direttamente visualizzabili sulla mappa.

Tipi

Pietra spazio-temporale comune

Le pietre spazio-temporali comuni possono essere trovate ovunque. Esse sono inoltre indicate sulla Mini Mappa. Queste pietre ti servono per progredire nella storia principale.

Pietra spazio-temporale istantanea

Dopo aver concluso una quest potrai ottenere pietre spazio-temporali istantanee (pietre con una Q). A differenza delle altre pietre, quelle istantanee possono essere tolte dall'inventario in qualsiasi momento ed essere attivate ovunque. Dopo avere concluso la quest ritornerai al luogo dove hai utilizzato la pietra spazio-temporale.

Pietra spazio-temporale nascosta

Oltre alle pietre spazio-temporali ordinarie vi sono anche altre pietre che possono essere trovate solo con l'aiuto di bacchette divinatorie. Le bacchette divinatorie possono essere procurate presso Malcolm Mix, a NosVille. Ti servirà inoltre un frammento spazio-temporale, sul quale troverai ulteriori informazioni sul luogo di soggiorno ed una lista del materiale necessario. Per utilizzare la bacchetta divinatoria, clicca due volte su di essa. Se compare un punto di domanda, significa che sei troppo lontano dallo spazio-tempo. Se invece appare una freccia, seguila. Quando ti troverai nel posto giusto comparirà un punto esclamativo ed un campo energetico entrerà in azione. Infine, utilizzando il frammento, potrai creare lo spazio-tempo.

Generale

Visuale di uno spazio-tempo

1) La mappa delle missioni fornisce informazioni sulle aree nelle quali non sei ancora stato (nero), nelle quali si trovano ancora dei mostri (arancione), nonché sulle aree che hai già ripulito con successo (bianco). Essa mostra inoltre dove si trova il tuo personaggio e indica le uscite dagli spazi. Vi sono diversi tipi di uscite: le uscite già utilizzate (blu), quelle non ancora utilizzate (nero), le uscite chiuse (lucchetto chiuso), quelle aperte (lucchetto aperto) e l'uscita per abbandonare lo spazio-tempo (verde).

2) Nelle informazioni troverai un riepilogo delle destinazioni delle missioni, dei punti accumulati, la classifica degli spazio-tempo attuali e le vite che hai ancora a disposizione prima che la missione fallisca.

3) Grazie all'indicatore del tempo potrai monitorare il tempo ancora a disposizione prima che la missione fallisca. La barra aperta indica i secondi, la pietra indica i minuti.

Oggetti utilizzabili

1) Scatole: negli spazio-tempo potrai trovare diverse scatole, le quali potrebbero contenere diversi oggetti.

2) Leve: le leve sono necessarie per aprire le porte chiuse.

3) Sfere di cristallo: le sfere di cristallo ti consentono di iniziare diversi percorsi. A seconda della sfera di cristallo che sceglierai dovrai concludere un determinato spazio-tempo.

 

Successo: Ricompensa

Quando avrai concluso lo spazio-tempo si aprirà la finestra degli item, nella quale potrai visualizzare la tua ricompensa.

1) Item casuale: una volta completata la misisone otterrai in modo casuale uno degli item indicati.

2) Item speciale: lo otterrai come ricompensa dopo avere completato con successo la tua prima missione.

3) Item bonus: lo ottieni dopo avere concluso con successo lo spazio-tempo.

 

Tentativo fallito

Qualora il tentativo non fosse andato a buon fine, comparirà la finestra della notifica di errore. Ti ritroverai al di fuori della pietra spazio-temporale e dovrai ripeterla. Se per 2 volte di seguito non riuscirai ad eseguire con successo una pietra spazio-temporale, potrai decidere di concluderla in Modalità Perdente. In questo modo avrai più tempo a disposizione, ma otterrai l'item speciale solo se concluderai con successo la pietra spazio-temporale.

Guadagnare punti

Per sfidare la classifica dello spazio-tempo, clicca sul pulsante "record" anziché sul pulsante "start". Per la sfida ti serve una certa quantità di oro. Se riuscirai a battere il record, il tuo nome sarà in cima alla classifica. I tuoi punti saranno salvati solo se avrai sfidato la classifica con il pulsante "record". Nello spazio-tempo potrai ottenere punti in diversi modi.

1) Mostri: i mostri più forti valgono più punti di quelli più deboli. Cacciando i mostri-punto puoi ottenere dei punti bonus, che saranno indicati da un triangolo verde. Non appena avrai ucciso un mostro-punto ne apparirà subito uno nuovo.

2) Item-punto: alcuni mostri lasciano cadere dei punti. Raccoglili per ottenere ulteriori punti.

3) Al termine dello spazio-tempo otterrai punti per il tempo rimanente, per l'uccisione dei mostri su tutte le mappe, per la sopravvivenza di tutti gli NPC e per l'esplorazione di tutte le mappe.

Penalità di livello Per impedire a personaggi con un livello alto di conquistare la classifica sono previste delle penalità di livello, che si basano sulla differenza tra il livello richiesto per lo spazio-tempo e il livello del personaggio. Per ciascun livello in eccesso rispetto a quello richiesto dalla missione si otterrà il 2% in meno di punti. Con una differenza di 50 livelli si ottengono 0 punti.

 

 


Informazioni legali | Privacy | Versione stampa | Mappa del sito
Tutto il materiale contenuto in Avatar X Legend, è protetto da copyright, quindi qualsiasi parte che sarà copiata sarà ritenuta un' azione illegale e penale. Avatar X Legend pubblica i download, i video, le sigle, per puro scopo informativo e non di lucro.Avatar X Legend non si assume nessuna responsabilità dell' uso che i visitatori e utenti ne faranno.